Anche quest’anno il Museo Irpino aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio organizzate dal MIBACT e dedicate al tema dell’educazione con un tour speciale dedicato all’educazione scientifica!

Sabato 26 settembre il Museo Irpino organizza due tour speciali dedicati alla scoperta della Sezione Scientifica e dei suoi oltre 100 strumenti quasi tutti ancora funzionanti, databili tra la seconda metà del 1800 e la prima metà del 1900 e provenienti dalle più antiche istituzioni scolastiche della città di Avellino. Nel corso del tour i visitatori potranno inoltre assistere a speciali esperienze didattiche come osservazioni al microscopio digitale, trasmissioni dei suoni tramite laser e fibra ottica, esperienze con l’acqua e con l’aria e infine paradossi e divertimenti elettrici.

L’iniziativa, curata da CoopCulture per la Provincia di Avellino e in collaborazione con l’Associazione Scienza Viva, è un invito a trascorrere qualche ora al Museo Irpino in tutta sicurezza!

SABATO 26 SETTEMBRE

MUSEO IRPINO

COMPLESSO MONUMENTALE CARCERE BORBONICO

I TURNO 10.30-12.30

II TURNO 17.30 19.30

L’attività è completamente gratuita.

La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@museoirpino.it o attraverso il seguente link: https://www.museoirpino.it/informazioni-e-visite/

È gradita la massima puntualità.