Per festeggiare la musica, il Museo Irpino apre straordinariamente le sue porte al pubblico di lunedì.

Due concerti a cura del Conservatorio di Musica di Avellino “Domenico Cimarosa”, una mostra a cura della Biblioteca provinciale S. e G. Capone e una speciale visita alle sezioni del Museo Irpino nel Carcere Borbonico compongono il vasto programma di questa giornata.

Le attività si svolgeranno sia all’esterno che all’interno della struttura.

L’accesso sarà libero ma gli ingressi saranno contingentati nel pieno rispetto delle norme anti-covid vigenti.

10.00 – 13.00 e 17.00 – 20.00

Sezioni del Museo irpino

max 20 persone contemporaneamente

SULLE NOTE DEL RISORGIMENTO

Una visita straordinaria delle sale del Museo con un sottofondo musicale davvero speciale. Da Giuseppe Verdi a Goffredo Mameli, da Francesco de Sanctis a Michele Pironti,  arie e storie sonore di altri tempi accompagneranno i visitatori alla scoperta dell’800 italiano e non solo.

a cura di Coopculture

cortile

max 40 persone

FAIRY GUITAR QUARTET

Concerto a cura del Conservatorio di Avellino Domenico Cimarosa

17.00 -20.00

cortile

max 40 persone

RASSEGNA CHITARRISTI e SOLISTI

Concerto a cura del Conservatorio di Avellino Domenico Cimarosa

sala espositiva piano terra

max 10 persone contemporaneamente

DAI “MUSICI, CANTORI E SUONATORI” ALLA “SCUOLA MUSICALE DI NAPOLI”

Mostra a cura della Biblioteca provinciale “Scipione e Giulio Capone” di Avellino

Per celebrare questa giornata un’insolita esposizione, alla scoperta della storia della musica, sfogliando le pagine di libri antichi e giornali d’epoca.